Cronaca

Neve, coppia finisce con l'auto in una scarpata

Incidente nella frazione Montagna, hanno fatto un volo di 5 metri. Sono stati trasferiti dai sanitari del 118 all'ospedale ad Arezzo

Incidente, intorno alle 15, 20, in frazione Montagna a Sansepolcro. Un'auto con una coppia a bordo è finita fuori strada, finendo in una scarpata di cinque metri, a causa della neve.

Sul posto sono stati subito inviati mezzi del 118: automedica e ambulanza della Misericordia di Anghiari. Attivati anche i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino, oltre a Pegaso, poi tutti annullati dato che all'arrivo dei sanitari i due occupanti erano già usciti dal veicolo ed avevano risalito la scarpata da soli.

Dopo le valutazioni degli operatori dell'emergenza urgenza sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo: l'uomo, di 35 anni, in codice giallo, la donna, di 30 anni, in codice verde. Le loro condizioni quindi non sono gravi.

E' il secondo incidente della giornata in aree montane dove è caduta la neve. Un altro si è verificato ad Arezzo, in località Fontemura in zona Poti. Proprio qui ed anche a Lignano la Polizia Municipale del capoluogo ha disposto la chiusura delle strade di accesso in quanto nel fine settimane in troppi, anche con auto non adeguate, si sono avventurati per vedere il manto bianco, nonostante la zona arancione.