Cronaca

Omicidio di Catia, arrestato un giovane di 24 anni

E' stato arrestato questa mattina, alle prime luci dell'alba, un 24enne di San Guistino umbro, sarebbe l'assassino di Catia Dell'Omarino

immagine di repertorio

L'accusa per il giovane è pesante, omicidio volontario.

Catia Dell'Omarino è stata uccisa la notte tra l'11 e il 12 luglio scorso con due colpi alla testa e il suo cadavere abbandonato lungo il fiume Afra. 

Dopo oltre due mesi di indagine pare che gli inquirenti abbiano raccolto prove sufficienti per incastare il colpevole di quel brutale omicidio. 

All’alba i carabinieri del comando provinciale di Arezzo hanno dato seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Anna Maria Lo Prete.

Ad incastrare il giovane sarebbe stato il riscontro col dna ritrovato sul corpo della donna e prelevato sul luogo del delitto dai medici legali dell’università di Pisa.

In queste giorni si erano susseguite molte notizie in merito alle indagini e la svolta era nell'aria. A sorpresa però non si tratta di "un cinquantenne" come evocato nel corso delle indagini e da alcune testimonianze pubbliche di amici e conoscenti. Restano comunque ancora da chiarire i motivi di questo gesto che ha stroncato la vita alla giovane donna biturgense.