Politica

Pd primo partito, boom per le liste di Cornioli

Bene il Pd che si conferma primo partito ma il vero risultato lo fanno le liste di sostegno alla candidatura di Mauro Cornioli, flop centrodestra

"Rivolgiamo un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno creduto nelle nostre idee e nella nostra voglia di cambiamento. Qualcosa in città si sta muovendo. Siamo tuttavia consapevoli che la strada verso il traguardo è ancora lunga e insidiosa. Il 19 giugno, ancora una volta, avremo bisogno del vostro fondamentale sostegno. È arrivato il momento di stringerci tutti insieme e dare una grande svolta al Nostro Borgo" ha commentato Mauro Cornioli, il gran vincitore del primo turno.

"Il ballottaggio era inevitabile e ci prepariamo al duello finale dove il centro sinistra si confronterà di fatto con il centrodestra, visto che molti voti dell’altro schieramento sono confluiti su Mauro Cornioli" ha spiegato il sindaco uscente Daniela Frullani.

Tra le liste il Pd si conferma primo partito che si ferma al 26%. Buona l’affermazione delle liste di sostegno alla candidatura di Cornioli in particolare de Il Nostro Borgo (17%) e dei Democratici per Cambiare (15%) mentre rimane inchiodato all’9% il M5S. Svuotati i partiti della coalizione di centrodestra, la lista migliore è quella della Lega Nord che si ferma sotto il 7%.

Per gli equilibri in Consiglio Comunale ovviamente bisognerà attendere l’esito del ballottaggio che deciderà a chi spetta il premio di maggioranza.