Politica

"Pesticidi: consiglieri disertano commissione"

Il Movimento 5 Stelle attacca sul regolamento comunale sull'uso dei fitofarmaci, "consiglieri disertano commissione. Noi non molliamo"

"Giovedì 21 aprile era finalmente il grande giorno della commissione che avrebbe dovuto iniziare a scrivere il nuovo Regolamento Comunale in materia di uso dei fitofarmaci. La commissione convocata alle 18 non si è però mai insediata a causa dell’assenza di 5 membri su 6 della Commissione stessa" scrivono in una nota i membri del meetup biturgense del M5S.

"Ringraziamo comunque il presidente della commissione Lorenzo Moretti per la convocazione, ma chiediamo espressamente agli assenti - continuano i 5 Stelle - il motivo della loro defezione. Nella lettera di convocazione era infatti espressamente chiarito che, in caso di impossibilità a partecipare, era comunque consentito loro delegare altri consiglieri. L’incontro, trasformatosi giocoforza in una comunque interessante e proficua chiacchierata tra persone interessate, a differenza dei consiglieri, all’argomento si è concluso alle 19.30 senza che nessuno degli assenti avesse dato un segno di vita."

"Attendiamo la nuova convocazione della commissione (la data indicata dal presidente è quella del 26 aprile) e stavolta chiediamo ai consiglieri di essere almeno presenti. Noi non molliamo" conclude la nota.