Cronaca

Pompieri salvano un prete ribaltato con l'auto

L’episodio è accaduto nella serata di mercoledì lungo la ex Tiberina 3 bis, il prete si è ribaltato più volte ed è rimasto incastrato tra le lamiere

Brutta avventura per il sacerdote, di origine messicana, Don Enrique Gonzales, 40enne e titolare della parrocchia di Santa Maria al Melello di Sansepolcro.

Il fatto è accaduto mercoledì sera attorno alle 20:10 lungo la ex Tiberina "3 Bis" in prossimità di Selci Lama. Il religioso stava impegnando la corsia in direzione della cittadina biturgense quando, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo della propria monovolume scura ribaltandosi più volte e finendo la corsa in un terreno agricolo. 

Don Enrique è rimasto intrappolato dentro la vettura ma in suo soccorso è arrivato un vigile del fuoco che aveva appena finito il turno di servizio nel distaccamento di Città di Castello e stava rientrando a casa. Il pompiere ha prestato al religioso i primi soccorsi e ha allertato i suoi colleghi tifernati e il personale del 118. 

Accorsi sul posto, i vigili del fuoco hanno estratto il prete dall'abitacolo della monovolume, mentre i medici lo hanno stabilizzato per poi trasportarlo per ulteriori accertamenti all'ospedale di Città di Castello dove si trova ancora ricoverato.

Nulla d grave per fortuna, per il religioso solo un po' di paura e la gratitudine per il pompiere che lo ha tolto dai guai.