Politica

"Priorità mettere in sicurezza le scuole"

La preoccupazione del Movimento 5 Stelle biturgense è che tutti gli studenti e il personale scolastico possano fruire di istituti sicuri

"Si è tenuta martedì 6 settembre una intensa seduta del Consiglio Comunale - scrivono i membri del meetup grillino biturgense - Sono stati discussi solo 15 tra i 24 punti all’ordine del giorno".

Il dibattito sulle scuole è stato molto acceso, visto anche che nel pomeriggio era stata riferita la decisione di trasferire tutte le classi della “Luca Pacioli” alla “Buonarroti”. 

"Sappiamo tutti quanto la situazione di tutte le scuole di Sansepolcro sia molto delicata e come questo crei disagi a ragazzi, genitori, insegnanti e a tutta la comunità - spiegano i 5 Stelle - In una situazione così delicata noi riconosciamo che l’attuale amministrazione si è trovata di fronte a una scelta obbligata e quindi non vogliamo assolutamente cadere in polemiche e strumentalizzazioni, come invece sta tentando di fare il Partito Democratico. Il PD sembra dimenticare di aver governato nei 5 anni precedenti e dunque di avere una parte importante di responsabilità sulle condizioni delle scuole di Sansepolcro."