Politica

Un incontro per rilanciare il centro storico

Il M5S biturgense organizza un incontro con i cittadini, i commercianti e le associazioni per discutere le proposte per il rilancio del centro storico

"Il Centro Storico di una città come Sansepolcro non può essere abbandonato come accaduto in questi anni. Il progressivo spopolamento del centro cittadino, unitamente alla chiusura di molteplici attività commerciali, testimonia uno stato di crisi senza precedenti" spiega il candidato sindaco del Movimento, Catia Giorni, presentando l'iniziativa che si terrà giovedì 19 alle ore 21 al Bar Gerasmo.

"Per uscire da questa crisi e dall’immobilismo che sta uccidendo la città occorre un nuovo patto tra cittadini, associazioni, categorie economiche e amministrazione comunale. Ognuno deve fare la sua parte e, soprattutto, l’amministrazione comunale deve tornare a recitare un ruolo di guida, stimolo e coordinamento. Servono idee chiare e libertà da condizionamenti di parte, requisiti fondamentali richiesti ad ogni amministratore del Movimento 5 Stelle."

"Vogliamo dunque parlare delle nostre proposte per il rilancio del Centro Storico e vogliamo sentire la voce di tutti i soggetti che possono davvero, insieme all’amministrazione comunale, restituire a Sansepolcro quella vitalità culturale ed economica che sembra al momento smarrita" conclude Catia Giorni.