Politica

“Regaliamo una nuova speranza al Nostro Borgo”

Con l'incontro di martedì 31 maggio al Trebbio si è conclusa la cavalcata elettorale di Mauro Cornioli tra i quartieri e le frazioni della città

Ben 22 gli appuntamenti organizzati nei principali punti di ritrovo della cittadina biturgense: bar, circoli, sale, centri conferenze e molto altro.

Quello intrapreso dalla coalizione composta da Democratici Per Cambiare, Il Nostro Borgo e Insieme Possiamo, è stato un percorso suddiviso in due distinte fasi. La prima tornata, avviata nel mese di aprile proprio nella sala dove ieri si è tenuto l'ultimo incontro, è stata dedicata principalmente all'ascolto delle problematiche e alla raccolta di idee. Nel secondo giro di appuntamenti di maggio è stato quindi presentato il frutto di questa attività, ossia un programma condiviso e su misura per il rilancio della città.

Dal lavoro alla sicurezza, passando per cultura, sanità, urbanistica e turismo: le varie proposte sulle tematiche centrali del Borgo sono state illustrate dalla squadra composta da Luca Galli, Gabriele Marconcini, Riccardo Marzi e Paola Vannini.

"Questo è il nostro metodo - commenta il candidato - ossia fare della partecipazione e della condivisione i nostri cardini. Una soluzione semplice ed efficace, basata sulcoinvolgimento e sulla responsabilizzazione di tutti gli attori sociali, dove il sindaco costituisce una sorta di garante. Un padre di famiglia che favorisca il dialogo tra le varie parti in causa. Abbia già testato con successo questo approccio nelle iniziative sul tabacco e sui giovani. Comunità e Condivisione saranno le nostre parole chiave."

La campagna elettorale di Mauro Cornioli si concluderà definitivamente con una festa in programma venerdì 3 giugno dalle 20.00 in Piazza Torre di Berta, in attesa del silenzio elettorale di sabato e della chiamata alle urne di domenica 5.