Cronaca

Ruba cellulare e denaro, arrestato

Un uomo di 30 anni è stato arrestato per un furto avvenuto nei locali di un’attività in allestimento presso il Centro Commerciale Valtiberino

immagine di repertorio

Nella mattinata odierna personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sansepolcro procedeva all’arresto in flagranza di I.G.. cittadino italiano di anni 30, già pregiudicato per reati contro il patrimonio e per reati contro la persona.

I.G., si era avvicinato alla vittima, la quale non si avvedeva della sua presenza e tantomeno si rendeva conto che lo stesso si appropriava del marsupio lasciato incustodito nelle vicinanze contenente di una somma di denaro di €uro 740,00 in contanti e di altri effetti personali della vittima, tra cui un cellulare IPHONE.

Immediatamente, ottenuta la descrizione fornita dalla vittima e visionati i filmati del sistema di videosorveglianza del centro commerciale, gli Agenti della Polizia di Stato dell’Anticrimine intraprendevano una serrata attività di perlustrazione individuando il soggetto, già noto alle forze dell’Ordine, presso un distributore di carburante unitamente alla madre.

Lo stesso negava ogni addebito, ma gli agenti decidevano di estendere la perquisizione presso l’abitazione di residenza del soggetto, dove recuperavano la refurtiva.

L’I.G. è stato condotto presso la camera di sicurezza della Questura di Arezzo in attesa del rito direttissimo.