Cultura

Sbandieratori al carnevale brasiliano

Tour brasiliano per gli sbandieratori che tra il 24 ed il 30 gennaio si sono recati a Vitoria, per partecipare al celebre carnavale

Tour brasiliano per gli sbandieratori di Sansepolcro. Tra il 24 ed il 30 gennaio il gruppo si è recato a Vitoria, città brasiliana di oltre 200mila abitanti e capitale dello Stato di Espirito Santo, per esibirsi durante il celebre carnavale carioca. 

Il gruppo di sbandieratori biturgensi, forti di 13 componenti in totale, compresi i musici e con anche il presidente Giuseppe Del Barna, si sono esibiti nelle scuole della città, nei centri culturali e durante le sfilate che ogni sera fanno esplodere le strade della città in una grande festa. 

Una festa che ormai è divenuta quasi una consuetudine per gli sbandieratori di Sansepolcro. Se infatti è stata la prima volta al carnevale di Vitoria, si tratta invece della 13esima trasferta brasialina. Ma non basta, è già in agenda il secondo viaggio dell'anno all'estero, stavolta la destinazione saranno gli Stati Uniti e per la precisione la città del jazz New Orleans, dove il biturgense Franco Alessandrini ha organizatto la partecipazione degli sbandieratori per le celebrazioni di San Giuseppe.