Cronaca

Scoperta discarica di rifiuti tossici

Sopra sembrava una normale coltivazione di orzo e grano ma sotto terra si nascondeva una vera discarica tombata con rifiuti di ogni tipo

Sono stati gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo coadiuvati dai tecnici di Arpat, dai colleghi di Cortona e sotto la guida dell’ispettore Serafini, ha scoprire l'ennesimo reato ambientale, stavolta nelle campagne vicino a Sansepolcro. 

E' stata sequestrata un’area agricola di circa 2 ettari dove i forestali avrebbero trovato dei rifiuti speciali industriali interrati e nascosti da una coltivazione di cereali che serviva probabilmente come maschera. 

Secondo quanto sottolineato dagli agenti del Corpo Forestale i rifiuti si trovano sepolti a circa 1,5/2 metri dalla superficie. Ma a rendere la situazione ancora più delicata e allarmante c’è anche la prossimità dell’area con il torrente Afra. Gli scarti potrebbero essere venuti a contatto con la falda acquifera provocando ulteriori danni dal punto di vista ambientale. Per questo sono in corso ulteriori accertamenti.