Politica

"Scuole primarie fuori dal centro storico"

I Dpc rispondono al comunicato del Pd sulle scuole, "La nostra proposta é sempre stata chiara: il nuovo plesso andava fatto fuori dal centro storico"

“Notiamo con stupore che il PD di Sansepolcro, tra un taglio del nastro e l’altro in improvvisati cantieri, trova il tempo di leggere il nostro programma per poi fare comunicati che criticano le nostre proposte, travisandole", scrivono i Democratici per Cambiare in risposta al comunicato del Pd.

"Un nuovo plesso dietro al palazzetto dello sport, in terreni comunali, non avrebbe avuto problemi di viabilità o di spazi, con la possibilità di fare una scuola con aule grandi e tutte a piano terra, né la necessità di costruire le strutture sportive, oltre il vantaggio della vicinanza con la scuola media Buonarroti. Si sarebbero risparmiati i soldi e il Campaccio poteva diventare integralmente un campus per le superiori" questa la proposta dei Dpc.

"Che la scuola media Buonarroti necessiti di interventi lo sappiamo bene, infatti li abbiamo sempre proposti con mozioni e interrogazioni in Consiglio Comunale: é stata questa amministrazione che li ha sempre snobbati - concludono i Dpc - Per evidenti motivi elettorali il sindaco ha improvvisamente accelerato i tempi di consegna della Collodi e della de Amicis lo scorso settembre. La conseguenza di tanta premura é che entrambe le scuole hanno numerosi, seri problemi."