Cronaca

Sparisce da casa, ritrovata dopo ore di paura

Una donna di 30 anni rintracciata dai carabinieri nella sua auto sola e infreddolita nel parcheggio di un supermercato. Allarme lanciato dai genitori

Donna scompare e viene ritrovata dai carabinieri. E' accaduto a Sansepolcro dove una 30enne di Umbertide, dopo essersi allontana dall'abitazione dove vive con i genitori, è stata rintracciata dagli operatori dell'Arma in via del Prucino.

La vicenda è iniziata il giorno prima quando mamma e babbo non vedendola rincasare come al solito e notata l'assenza della sua auto hanno iniziato a chiamarla ripetutamente al cellulare senza però avere alcuna risposta.

Hanno anche cercato nei luoghi abitualmente frequentati dalla figlia, ma nulla. Così, sopraggiunta la notte, hanno deciso di chiedere aiuto ai carabinieri denunciandone la scomparsa.

La centrale operativa di Arezzo ha subito diffuso la descrizione della donna a tutte le pattuglie, sono stati i carabinieri di Sansepolcro a ritrovarla. Era sola, impaurita e infreddolita dentro alla sua auto ferma nel parcheggio di un supermercato. Non ha voluto farsi visitare dai sanitari ma i militari l'hanno comunque tranquillizzata e rassicurata.

Molto provata, stanca e confusa dopo poco è stata riaffidata all'abbraccio dei genitori. Sulle cause dell'allontanamento l'Arma ipotizza dei dissidi familiari.