Politica

"Stiamo rinnovando la macchina comunale"

La coalizione di Mauro Cornioli risponde alle critiche del Pd: "La modifica dello Statuto porterà risparmi e benefici. Ce lo chiede Sansepolcro"

Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro

Continua il botta e risposta tra la maggioranza consiliare e il Partito Democratico. Stavolta il tema è la revisione dello Statuto Comunale.

"Fin dalla campagna elettorale, la revisione della macchina comunale ha sempre costituito un punto basilare del nostro programma di lavoro - spiegano dalla coalizione di MAuro Cornioli - La modifica dello Statuto rappresenta dunque una priorità assoluta, figlia di un'evidente incapacità di riformare ed adeguare i regolamenti da parte di chi ci ha preceduto in passato, che ha portato all'elaborazione di un piano solido e concreto nel rispetto delle scadenze."

"La manovra, che porterà all'eliminazione del ruolo della dirigenza, garantirà alla macchina amministrativa notevoli benefici, non ultimi quelli di natura economica, senza intaccarne minimamente il valore -spiegano dalla maggioranza rispondendo alle creitiche del Partito Democratico che aveva parlato di un Comune declassato per la mancata valorizzazione delle professionalità e delle responsabilità interne.