Politica

"Su Piero il Pd privo di coraggio politico"

Coalizione Cornioli: “Un Pd privo di coraggio politico non partecipa alla votazione sulla trasferta a Milano dell’opera di Piero”

La coalizione di Mauro Cornioli attacca il Pd sulle posizioni in merito a Piero della Francesco e al prestito delle sue opere.

"Facile, anzi facilissimo, non condividere e neppure opporsi ad una scelta amministrativa. L’atteggiamento pilatesco dei tre consiglieri del Partito Democratico non fa onore alla storia della forza politica che dovrebbero rappresentare" dicono dalla coalizione che sostiene il sindaco.

"Nella storia della nostra cittadina le amministrazioni di centrosinistra si sono sempre assunte la responsabilità di far viaggiare le opere di Piero della Francesca. Tokio, Mosca e Forlì alcuni dei più recenti esempi con tre amministrazioni a guida Pds-Ds-Pd. L’amministrazione Cornioli sceglie di portare in Consiglio Comunale la discussione su un tema delicato e che giustamente fa parlare in città gli amanti dell’arte. Una scelta non obbligata, visto che basterebbe una delibera di Giunta, ma una scelta etica e di rispetto verso le minoranze consiliari che hanno tutto il diritto di condividere o dissentire sull’iniziativa. Mentre Forza Italia, Lega e Cinque Stelle ringraziano per l’occasione e spiegano i motivi della loro condivisione o meno della prossima trasferta milanese, il Partito Democratico sceglie la linea dell’ignavia decidendo di non assumersi responsabilità."