Politica

Successo per la sesta festa dei DpC

Lo scorso finesettimana si è tenuta la sesta festa dei Democratici per Cambiare, lo sfondo era la splendida cornice della biblioteca di Sansepolcro

“Come tutti gli anni – commentano gli organizzatori – abbiamo cercato di inserire tra le iniziative sia temi politici che temi culturali, sia temi locali che temi nazionali

Il venerdi pomeriggio è stata la volta di un confronto su uno dei temi politici di maggior attualità: il referendum costituzione. Due esperti, uno per il si, l’avvocato Baldini; e uno per il no, il professor Volpi, hanno dato vita ad un intenso e serrato confronto, con critiche ed elogi alla riforma, con lo scopo di fare formazione al numeroso pubblico intervenuto.

Sabato è stata la volta del tema culturale: ”Luca Pacioli dal Borgo a Venezia e ritorno” a cui sono intervenuti tanti ospiti tra cui il professor Matteo Martelli, Giuseppe Rossi e Argante Ciocci, un iniziativa che ha svelato lati del nostro illustre cittadino sconosciuti ai più.

Domenica mattina invece l’annuale assemblea associativa con il punto sulla recente campagna elettorale e le prime iniziative della nuova amministrazione.

“Un intenso lavoro – concludono gli organizzatori – che come al solito ha premiato, una intensa partecipazione da parte della città a tutte e tre le iniziative. La nostra festa rappresenta oramai in città una rarità: anche finita la campagna elettorale il nostro impegno per fare politica tra la gente e con partecipazione resta forte, stiamo già lavorando per riuscire a realizzare altre iniziative entro fine anno”