Politica

"Sulle unioni civili chiediamo massima attenzione"

Il Partito Democratico biturgense incalza l'amministrazione comunale a dare pubblicità e attuazione alla legge Cirinnà sulle unioni civili

I primi di giugno è entrata in vigore la legge Cirinnà che comporta il riconoscimento giuridico della coppia formata da persone dello stesso sesso e disciplina le convivenze. "

L’entrata in vigore della legge è un traguardo importante, dopo una lunga battaglia sui diritti civili e per questo - dicono i consiglieri comunali del gruppo PD-InComune - chiediamo al sindaco e alla sua amministrazione come intende procedere per darne visibilità e informazione ai cittadini. Ad oggi nel sito del Comune non è riportata nessuna indicazione al riguardo (o non è facilmente visibile) su come presentare la domanda, a chi ci si deve rivolgere e se è possibile, come nel caso del matrimonio civile, scegliere la location dell’evento. Crediamo che in materia di diritti non si debba giocare al ribasso e che questi temi meritino grande attenzione e tutti i cittadini ne debbano essere informati."