Spettacoli

Teatro aperto "per lavori"

Il teatro alla Misericordia è residenza artistica per alcune compagnie che porteranno in scena i loro lavori per i cittadini

Dopo il Kilowatt Festival che si è svolto a luglio, riprendono il via a Sansepolcro le attività dell’associazione CapoTrave/Kilowatt.

Scelta dalla Regione Toscana e dal Ministero della Cultura come una delle due sedi del Centro di Residenza della Toscana, da questo mese CapoTrave/Kilowatt apre le porte del Teatro alla Misericordia per ospitare in residenza artistica diverse compagnie di teatro, danza, circo. Al termine di ogni residenza, la compagnia mette in scena una prova aperta al pubblico a cui possono assistere i cittadini di Sansepolcro.

La residenza artistica è una preziosa occasione per l’artista di avere il tempo necessario per la creazione, di poter lavorare su se stesso e sul proprio progetto in maniera continuativa, ma anche un’opportunità di scambio che nasce dall’incontro con la città e i suoi cittadini.

Si comincia mercoledì 16 settembre alle 21 con la prova aperta dello spettacolo BOA – nella difficoltà si è alla ricerca di salvagenti della Compagnia circense RasOTerrA, ideato e interpretato da Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli, per la regia Juliette Hulot. Uno spettacolo adatto a tutti, anche bambini e famiglie, sulla ricerca della felicità, sul delicato equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha e il perseguire i propri sogni.  
La compagnia è in città da lunedì 7 settembre: 10 giorni di residenza artistica per portare avanti il processo creativo fino alla sua messa in scena e all’incontro con il pubblico. 

Prima dello spettacolo, alle 19.30, si terrà l’aperitivo con i prodotti Coop, offerto dalla Sezione Soci Valtiberina (aperitivo incluso nel prezzo del biglietto). 

Biglietti acquistabili su www.liveticket.it/kilowattfestival

Ingresso singolo spettacolo: € 10

Ingresso ridotto: € 7