Politica

Traumatologia dello sport, speranze per il 2022

Il Consigliere regionale Casucci ha avuto risposta ad una sua interrogazione sul tema. Il servizio sospeso l'anno scorso causa pandemia

“Abbiamo ricevuto risposta ad una nostra interrogazione che era incentrata sul fatto che, presso l’ospedale di Sansepolcro, non fosse più operativa una specifica equipe di specialisti ortopedici, impegnata nell’alta traumatologia dello sport” afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Questo servizio - prosegue il Consigliere - è stato attivo fino al 2020, poi, nell’anno in corso, vista l’emergenza pandemica è stato sospeso”.

“Ora - precisa l’esponente leghista - pare che ci siano buone possibilità che il tutto possa ripartire a pieno regime nell’ormai vicino 2022. Auspichiamo, dunque che da mera ipotesi, la cosa diventi realtà, vista anche l’importanza della branca sanitaria”. 

“Ad ogni modo - conclude - continueremo a monitorare la questione, confidando che nel locale nosocomio si possa, quindi, nuovamente avere un adeguato supporto assistenziale anche nell’ambito della traumatologia sportiva”.