Cronaca

Truffe, rifila un "pacco" e sparisce con 500 euro

Non si placa il fenomeno dei raggiri su internet. I Carabinieri hanno identificato e rintracciato un campano "specializzato" in queste malefatte

Ennesima truffa on line smascherata dai Carabinieri. I militari del Comando Stazione di Sansepolcro, a seguito di un’attività d’indagine, scaturita dalla denuncia sporta dalla vittima del raggiro, al termine di laboriosi accertamenti, hanno denunciato per truffa aggravata un pregiudicato di origini campane, noto alle forze dell’ordine e specializzato nei raggiri online.

L'uomo, utilizzando una nota piattaforma di e-commerce ha messo in vendita un prodotto elettronico, di valore e ad un prezzo decisamente appetibile rispetto a quello di mercato. E, dopo aver preso contatti con l’ignara vittima, ha pattuito e si è fatto inviare con bonifico bancario, circa 500 euro. Il prodotto in questione, ovviamente, non è mai giunto a destinazione e il venditore una volta incassato il denaro è scomparso immediatamente.

I Carabinieri, partendo dai pochi dati in loro possesso e grazie ad una serie di accertamenti incrociati, sono riusciti a risalire all’identità del malfattore e al suo conto corrente che è stato immediatamente bloccato. L'Arma valuterà ulteriori approfondimenti investigativi con la Procura di Arezzo.