Politica

Tutti contro tutti

Le elezioni comunali si avvicinano e il clima si accende, polemiche tra gli schieramenti e tra i candidati alla poltrona di Palazzo delle Laudi

A pochi giorni dalle elezioni del 5 giungo il clima elettorale si fa incandescente in città con i candidati che non risparmiamo colpi ai propri competitor. 

Al centro della ring c'è prevalentemente il Pd ed il sindaco uscente, Daniela Frullani, (e non poteva essere che così). 

Da una parte la diatriba con la coalizione di Mauro Cornioli che ha recentemente presentato i nomi che comporranno la sua squadra di governo qualora diventasse sindaco. Il Pd accusa Cornioli di aver già fatto una spartizione tra liste delle cariche svuotando di significato il voto dei cittadini. Per la coalizione di Cornioli invece si tratta di trasparenza, presentandosi all'elettorato con nomi e programmi chiari fin da subito. 

Dall'altra parte la polemica Pd - M5S sul microcredito e buche. "Appena si avvicianno le elezioni diventano tutti paladini delle buche, ma dov'erano finora", dicono dal Pd che sul microcredito per le piccole imprese spiega che è una misura già attiva. I pentastellati rispondono che il Pd è in agitazione e che la misura sul cicrocredito è di fatto vuota perchè non coperta e finanziata in bilancio. 

E' partita la bagarre e gli ultimi si preannunciano molto forti anche perchè con 4 candidati in lizza in tanti si aspettano di arrivare al ballottaggio, ma chi saranno i protagonisti della contesa a due è presto per dirlo.