Cronaca

Notte di paura, voleva prendere a bastonate la ex

Arrestato dai Carabinieri al culmine di un ennesimo episodio contro la donna che si è rifugiata al Borgo con il figlio dopo decenni di soprusi

Voleva prendere a bastonate l'ex compagna, arrestato. La chiamata al 112 è arrivata stanotte alle 2. A chiedere l’intervento, dall’altra parte della cornetta, una donna di circa 30 anni estremamente allarmata. Vuole aiuto, dice il proprio nome e riferisce che il suo ex si è presentato sotto casa sua con un lungo bastone di legno.

Aggiunge inoltre, che lui vuole che scenda in strada per chiarire alcune questioni del loro rapporto, finito ormai da tempo. Gli uomini dell'Arma, sirene spiegate, sono arrivati sul luogo hanno trovato due uomini nel pieno di una colluttazione furibonda.

I militari si sono frapposti ai due e sono riusciti a togliere il lungo bastone all’ex compagno della donna. L’altro partecipante alla zuffa era il patrigno, convivente della madre della ragazza, che esausto dal comportamento dell’aggressore, era sceso di casa sperando di impedire ben più gravi conseguenze. I coinvolti, tutti di nazionalità romena e l’ex coppia hanno problemi da tempo, motivo per cui, la donna si è trasferita in Italia dal paese di origine, portando con sé il figlio, sperando di sfuggire alle grinfie del suo aguzzino, un quarantasettenne turbolento che da sempre ha problemi con la giustizia.

Gli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Sansepolcro hanno scongiurato il peggio, arrestandolo nell’immediato e facendo giungere sul posto i soccorsi del 118.
Hanno poi ricostruito malefatte, insulti e di atrocità, chiudendo il cerchio su un decennio di maltrattamenti e componendo un quadro delittuoso complesso anche fatto di gravi minacce, come quando il 47enne diceva alla donna di provare il desiderio di menomarla e sfigurarla.