Spettacoli

Grande musica con il concerto delle Puiu

Sabato, 30 luglio, Sestino accoglie la grande musica, con la settima edizione del concerto di pianoforte delle sorelle Laura e Beatrice Puiu

Cittadine onorarie di Sestino per meriti culturali – hanno collaborato anche a progetti artistici dell’Istituto Comprensivi “Lucio Voluseno” - lasciano ogni anno le loro tournè in Italia e all’estero per offrire momenti di straordinaria emozione musicale non solo agli addetti. Sono attesi anche docenti dalla Romania, paese di origine delle due sorelle, che- giovani prodigio – a 7 anni erano già protagoniste di recital e concerti in tutta Europa, Oriente e Paesi nordici.

La stampa specializzata ha scritto che nel panorama musicale mondiale costituiscono uno dei più importanti duo pianistici.

Se Sommacampagna nel Veneto è la loro “patria” in Italia, Sestino le accoglie spesso, da amici Sestinati, nel mezzo di una balcone boschivi che domina la valle del Foglia.

Il concerto, si svolge alle ore 21,00, nella Pieve di S. Pancrazio, messa a disposizione dall’arciprete don Leonardo Mancioppi, organizzato dalla amministrazione comunale e da privati, insieme a “Notti dell’Archeologia”: appuntamenti patrocinati dalla Regione Toscana e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici.