Cronaca

Pensionato vende tavolo online ma viene truffato

Vittima un anziano che credendo di ricevere un pagamento da 600 euro si è invece visto alleggerire il conto di ben 5mila euro. Due denunciati

Due truffatori di origine asiatica nella rete dei carabinieri per un raggiro ai danni di un pensionato con la cosiddetta tecnica del "bancomat". 

L’anziano aveva pubblicato un annuncio su un noto sito di e-commerce per la vendita di un tavolo semi-antico e quattro sedie. Chiedeva poco più di 600 euro, invece sono riusciti a sfilargliene più di 5mila. 

Secondo quanto ricostruito dai militari, fingendosi interessati all’acquisto i due stranieri hanno contattato il venditore chiedendogli di recarsi al bancomat e facendogli credere di poter ricevere il denaro in tempo reale. Lo hanno pilotato telefonicamente indicandogli quali operazioni doveva compiere. L’ignaro venditore si così visto sottrarre migliaia di euro dal suo conto corrente, versati sulle carte di credito elettroniche intestate ai due soggetti individuati dai carabinieri e denunciati alla Procura aretina.