Cronaca

Svaligiano la casa mentre i padroni fanno cena

Nel mirino una famiglia residente nei pressi della stazione ferroviaria, i ladri hanno agito incuranti del fatto che i proprietari fossero in casa

La famiglia era riunita al piano inferiore della casa per cenare e la banda è entrata in azione intorno alle 20:00, hanno forzato una finestra del piano superiore e una volta entrati hanno cominciato a rovistare da cima a fondo le camere senza fare rumore per non mettere in allarme i proprietari. Dai cassetti hanno portato via tutto: gioielli, monili, anelli, oggetti in oro, per un valore non facilmente quantificabile ma comunque di alcune migliaia di euro.

Ad un certo punto uno dei familiari ha sentito dei rumori sospetti ed è corso subito al piano di sopra, ma quando i ladri hanno sentito che il padrone di casa si stava avvicinando, sono scappati dalla stessa finestra attraverso la quale erano entrati.

Le forze dell’ordine stanno indagando. In questo periodo, come riporta il giornale La Nazione, Sansepolcro è stata presa di mira con una serie di razzie. La zona in cui è siti la casa è un posto molto trafficato a tutte le ore, compreso il periodo di tempo durante il quale è stato effettuato il furto.