Sport

Tornano in campo i tennisti di Sansepolcro

​Valtiberina Tennis&Sport riprende gradualmente le attività. Oltre 200 atleti di varie discipline e di tutte le età potranno ricominciare ad allenarsi

Carmelo Gambacorta, presidente del circolo Valtiberina Tennis&Sport

Riprendono da oggi le attività del circolo sportivo biturgense Valtiberina Tennis&Sport. Il consiglio direttivo del circolo ha infatti attuato tutte le misure igienico-sanitarie previste dalle norme e dai protocolli federali, procedendo alla sanificazione degli ambienti del PalaPiccini e alla chiusura degli spogliatoi, oltre che alla riorganizzazione delle lezioni esclusivamente all’aperto e nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno due metri. I soci dell'associazione potranno prenotare i campi, organizzare la preparazione avanzata degli agonisti coordinata dalla maestra Elora Dabija e gli allenamenti dei bambini della scuola-tennis, in gruppi ristretti, con i maestri Pino Salvi e Claudio Ceccomori. 

«Il nostro circolo - continua il presidente Carmelo Gambacorta, - era pronto per riaccogliere i tennisti già dal 4 maggio ma, a causa della difficoltà nell’interpretare in modo univoco le norme e della diversità di visioni da parte delle autorità locali, ci siamo adeguati all'unico comportamento privo di controindicazioni, quello dell’immobilismo. Pur non condividendo questo atteggiamento, ne abbiamo preso atto e abbiamo frenato la ripartenza in attesa di più rassicuranti disposizioni da parte degli enti preposti. Rimaniamo comunque orgogliosi degli sforzi messi in campo per far ripartire il tennis a Sansepolcro, incoraggiati anche dal forte consenso ed entusiasmo dei nostri soci e sostenitori».