Cronaca

Messe a porte aperte a Sansepolcro per il sisma

E' la zona toscana più vicina all'epicentro del violento sisma. Molte chiamate ai vigili del fuoco e gente in strada. Niente partita Sansepolcro-Rieti

Tanta paura e gente in strada a Sansepolcro nell'aretino, dove la scossa di terremoto di stamani, con epicentro tra Norcia e Preci, è stata avvertita molto bene. Infatti è la zona toscana più vicina all'epicentro del sisma. Molte le chiamate ai vigili del fuoco ma non vengono segnalati danni neppure al patrimonio artistico. 

A Montevarchi sono in corso verifiche sugli edifici pubblici. In Casentino il coordinatore della protezione civile locale e sindaco di Poppi Carlo Toni ha effettuato verifiche nei vari centri della vallata senza riscontrare danni.

La Messa di oggi sarà celebrata in tutte le chiese di Sansepolcro con le porte aperte per motivi di sicurezza. In particolare questo vale per il Duomo.

E' stata rinviata a data da destinarsi, in seguito alla scossa di terremoto di stamani, la partita di calcio del campionato di serie D tra Sansepolcro e Rieti che era in programma allo stadio Buitoni di Sansepolcro alle 14,30 di oggi.