Cronaca

Schianto mortale fra un'auto e una moto

Lo scontro è avvenuto lungo la strada statale E45, che è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire la gestione dell'emergenza

Foto d'archivio

Dramma della strada, stamani, sulla Statale 3bis Tiberina, la E45 dove un camper e una moto si sono scontrati: un uomo di 61 anni è deceduto. Ferita la moglie, anche lei 61enne.  La donna è stata trasportata in codice 3 (rosso) all'ospedale di Siena con l'elicottero Pegaso.

Lo schianto mortale è avvenuto all'altezza di Pieve Santo Stefano, nell'Aretino, al chilometro 157. La coppia viaggiava in sella alla moto.

Anas ha ricordato che in quel tratto la circolazione è temporaneamente regolata a doppio senso di marcia su una carreggiata, per lavori.

Sulle cause dell'incidente sono stati avviati accertamenti.

L'arteria è stata chiusa al transito in entrambe le direzioni per consentire la gestione dell'emergenza. Sul luogo della tragedia sono confluiti personale e mezzi del 118, vigili del fuoco, personale Anas e forze dell'ordine. 

I veicoli leggeri che procedono in direzione Perugia sono stati provvisoriamente deviati in uscita sulla provinciale Tiberina a Valsavignone Sud. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Pieve Santo Stefano Nord per il traffico leggero in direzione Cesena.

Intorno alle 15,30 Anas ha annunciato la riapertura della strada in entrambe le direzioni.