Cronaca

In auto sulla E45 con 120mila euro di gioielli

Sono cento i preziosi in oro sequestrati dai carabinieri durante un controllo sulla E45. Un fermo per ricettazione

I gioielli sequestrati

Viaggiava in auto con gioielli in oro del valore di circa 120mila euro. Fermato dai carabinieri è stato sottoposto a fermo con l'accusa di ricettazione. Protagonista della vicenda un giovane di 22 anni.

L'auto, noleggiata in provincia di Firenze, è stata fermata per un controllo sulla E45, dove i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sansepolcro hanno deciso di approfondire gli accertamenti perquisendo conducente e veicolo. Così sono stati trovati 400 euro e oltre 100 monili in oro, di cui il giovane non avrebbe saputo giustificare il possesso né fornire indicazioni sull’origine dei preziosi.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato condotto nel carcere di Arezzo.

La Procura sta conducendo ulteriori indagini volte a verificare la provenienza e la destinazione dell’oro rinvenuto e sequestrato.