Cultura

Una giornata dedicata all'arte

In occasione del Festival della Comunicazione, la Prima Estemporanea di Pittura e Arti Grafiche dal tema “Comunicare la Misericordia”

Il 1° Maggiosarà dedicato all’arte grazie al Festival della Comunicazione della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, a Monterchi si terrà la Prima Estemporanea di Pittura e Arti Grafiche dal tema “Comunicare la Misericordia”, con il patrocinio del Comune. 

L’iscrizione per gli artisti è gratuita e il punto di ritrovo per i partecipanti è alle ore 9 di domenica in Piazza Umberto I, dove si svolgerà il saluto delle autorità e avrà inizio l’estemporanea. 

L’iniziativa è pensata per coinvolgere tutta la cittadinanza, rivolgendosi anche ai più piccoli: dalle ore 10 alle ore 12, presso il Museo Civico, verranno organizzati, infatti, dei laboratori artistici gratuiti per ragazzi dai 7 ai 12 anni, che potranno passare una mattinata all’insegna dei colori e del gioco. 

Al termine della giornata, a partire dalle ore 17, verranno premiate le prime tre opere, per il primo classificato sono messi in palio €500, per il secondo ed il terzo volumi d’arte. Per info: 0575-70092 (Ufficio Cultura Comune di Monterchi)