Politica

Una Hillary Clinton per Anghiari

La Ferla in una conferenza convocata per il primo di aprile spiegherà i motivi del suo ritiro, intanto si fa strada l'ipotesi di un suggestivo ritorno

Dopo il ritiro del primo cittadino dalla corsa per le prossime elezioni comunali, il Pd ed il centrosinistra sono alla ricerca di un nuovo candidato. 

Nella città di Baldaccio si fa strada l'ipotesi del ritorno di Maddalena Senesi che ha già vestito la fascia tricolore e da molti è ricordata con grande affetto. 

La grande confusione in casa Pd - con un sindaco uscente che rinuncia alla ricandidatura e un segretario che si è dimesso a poche settimane dalla presentazione delle liste - ha fatto tornare in auge la figura dell'ex sindaco evidentemente ricordata con affetto come protagonista di una delle più belle pagine della storia del paese.

Tra i vicoli del borgo qualcuno sottolinea anche che la Senesi ha la stessa età di Hillary Clinton che in queste settimane sta correndo alle primarie democratiche per la nomination alle elezioni presidenziali Usa. 

Così mentre la Clinton corre per diventare la persona più potente della terra, la Senesi potrebbe tornare a indossare la fascia di primo cittadino della sua Anghiari.