Cronaca

Covid e Natale, cittadini promossi dai Carabinieri

Intensificati i controlli nei giorni delle feste. Verifiche su cento persone, sanzionate solo in quattro per violazione al Decreto

Controlli intensificati durante le festività in Valtiberina, anche se tutto è trascorso senza particolari problemi. I giorni clou sono stati comunque oggetto di un articolato sistema di verifiche da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Sansepolcro, anche in relazione alle norme anti Covid. Ed i militari hanno riscontrato per lo più atteggiamenti di rispetto e collaborazione.

Sono state sanzionate per la violazione del “Decreto Natale” solo quattro persone a fronte di circa cento controllate. Non sono mancati però i comportamenti irresponsabili: quattro automobilisti sono stati sanzionati per la guida sotto l’effetto di alcool, uno dei quali rilevato a seguito d’incidente stradale.

Un quinto è stato invece sorpreso al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Perquisito è risultato in possesso di alcune dosi di eroina è stato dunque segnalato alla Prefettura di Arezzo per detenzione di stupefacenti per uso personale.