Cronaca

Crepe sul cavalcavia, chiuso lo svincolo

Sono state notate alcune crepe sui tralicci del cavalcavia e la polizia stradale ha disposto la chiusura immediata dello svincolo di Canili

La polizia stradale di Bagno di Romagna ha disposto ieri pomeriggio la chiusura preventiva dello svincolo per Canili di Verghereto sulla E45.

Il provvedimento è scattato dopo le verifiche del caso per un possibile cedimento strutturale sul cavalcavia. Sono state notate infatti alcune crepe in tre travi. 

Il traffico lungo la superstrada non ha subito ripercussioni in entrambe le direzioni, in quanto il ponte pericolante è sullo svincolo. 

I veicoli in direzione sud, in uscita o in ingresso allo svincolo di Canili al chilometro 162,850, possono utilizzare in alternativa lo svincolo di Verghereto al chilometri 168,150 e percorrere la viabilità provinciale. 

Sul posto sono intervenuti i tecnici e le squadre dell'Anas per la gestione della viabilità e adesso si attendono le ispezioni più approfondite che dovranno dare informazioni sulla tenuta del traliccio e di tutto il cavalcavia.