Cronaca

Emergenza ladri, si cerca l'audi grigia

Una sequenza ininterrotta di rapine nei negozi ma soprattutto colpi nelle abitazioni che in questi mesi hanno colpito tutti i Comuni della valle

Un bollettino quotidiano che registra rapine e furti di una o più bande che spadroneggino impunite per la Valtiberina. Dopo mesi di indagini e ricerche ancora non c'è stato nessun risultato in questa caccia al ladro.

L'unico indizio seguito finora è quello della famosa Audi grigia più volte vista aggirarsi intorno ai luoghi in cui sono state compiute le rapine. Si tratta con molta probabilità di un auto rubata che i malviventi usano per scappare attraverso la E45. Ma non è ancora chiaro se si tratti di una sola banda o di più banditi che si muovono in maniera casuale e non coordinata tra loro.

La paura è tanta e le forze dell'ordine così come i rappresentanti delle istituzioni non si risparmiano in raccomandazioni sulle buone abitudini da utilizzare: prima di tutto quella di essere vigili e attenti e poi accortezze, dalla chiave sulla toppa alle finestre dimenticate aperte.