Cronaca

I Carabinieri salvano una donna dal suicidio

La donna, rimasta vedova, aveva inviato un messaggio ai familiari. Attivate le ricerche è stata rintracciata al confine romagnolo

I Carabinieri di Sansepolcro, con il loro pronto intervento, sono riusciti a rintracciare una donna, originaria di Città di Castello, che aveva inviato uno “strano messaggio di saluto” ai propri familiari, utilizzando una nota app di messaggistica.

La donna, rimasta vedova a causa di un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento del rimpianto marito, aveva inviato un messaggio alquanto cupo, che non lasciava presagire nulla di buono.

Proprio la situazione vissuta dalla donna e il messaggio ricevuto, hanno portato i familiari ad avvisare i militari dell’Arma di quello che stava accadendo.

I Carabinieri di Sansepolcro hanno immediatamente attivato il piano di ricerche per rintracciare l’auto e la conducente, riuscendo a individuarla nel territorio biturgense, in direzione del confine romagnolo.

Dopo averla rintracciata, è iniziato un colloquio tra i militari dell’Arma e la donna, al fine di convincere quest’ultima a raccontare tutto quello che le stava passando per la testa.

Visibilmente provata, la donna è stata affidata dai Carabinieri al personale del servizio sanitario, già allertato dalla centrale operativa di Arezzo.

La donna, su un’ambulanza, è stata riportata verso casa, dai propri familiari, che hanno potuto riabbracciarla, senza dover vivere una “tragedia nella tragedia”.