Sport

Women's League", il calcio femminile a Sansepolcro

Grande successo per il torneo estivo riservato a giovani calciatrici che si è tenuto al celebre stadio "Buitoni"

Il calcio femminile è una realtà in fermento. Negli ultimi anni il movimento ha assunto dimensioni molto rilevanti tanto da entrare stabilmente anche nei palinsesti delle Tv nazionali.

Ieri, nel prestigioso stadio "Buitoni"si è svolto il "Women's League", torneo estivo di calcio femminile promosso dalla società "Vivi Altotevere" Sansepolcro.

L'evento, iniziato alle 10 circa e conclusosi nel tardo pomeriggio, ha riscontrato un grande successo con la partecipazione di circa 80 ragazze suddivise in 8 squadre. A coordinare le varie fasi del torneo, organizzato con la classica formula 5vs5, i membri dello staff dirigenziale e gli istruttori del settore giovanile e scuola calcio bianconera, oltre ovviamente alle responsabili del team femminile del VA Sansepolcro.

"La partecipazione riscossa da questo torneo è testimonianza di quanto, oggi, il calcio femminile rivesta un ruolo sempre più importante nella crescita dell'intero movimento - ha commentato a fine giornata il presidente del Sansepolcro Giorgio Lacrimini - Tra i prossimi progetti in cantiere c'è anche l'organizzazione di un evento di alto profilo che dia modo alle nostre ragazze di mettersi alla prova contro squadre di portata nazionale."