Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 09 giugno 2017 ore 16:10

I saggi di fine corso della filarmonica Mascagni

Come ogni anno tre appuntamenti riguardanti le scuole di Musica e Danza ed il progetto portato avanti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo



ANGHIARI — Il primo appuntamento si è svolto venerdì 2 giugno alTeatro di Anghiari con l’esibizione degli allievidella Scuola di Danza Classica e Moderna, Breack Dance e Hip Hop che hanno dato vita ad una performance molto interessante seguiti dagli insegnanti Innocenti Veronica, Locchi Laura, Albanesi Leonardo e Fabbri Francesco. La serata è stata caratterizzata da un pubblico numeroso e dall’energia degli allievi che è stata la forza capace di unire il pubblico presente ad un arte spesso difficile da comprendere.

Il secondo appuntamento è stato con il saggio della Scuola di Musica che si è svolto domenica 4 giugno sempre in Teatro. Gli allievi, guidati sapientemente dai rispettivi insegnanti, si sono esibiti con musiche e canti che hanno messo in evidenza l’importante lavoro svolto durante l’anno. Questi gli insegnanti e i vari strumenti: Cesare Chieli alla tromba, Iacopo Rossi e Davide Montagnoli alle percussioni, Rosaria Tarantino e Teresa Peruzzi al pianoforte, Irene Mambrini al violino, Ian Edwards alla chitarra acustica e basso, Roxana Waterson alla chitarra classica, Fabrizio Lepri al violoncello e Diego Rossi al canto.

Il terzo ed ultimo appuntamento ha avuto luogo martedì 6 giugno in Piazza IV Novembre con il saggio finale del progetto “Crescere con Ritmo e Armonia”, lavoro che nel corso dell’anno scolastico ha coinvolto a livello di educazione al movimento tutti gli alunni delle Scuole Materne (grazie alle insegnanti Innocenti Veronica e Tucci Stella) e sotto il profilo musicale gli alunni della Scuola Primaria di Anghiari coadiuvati dagli insegnanti della Filarmonica Cesare Ganganelli, Irene Mambrini, Teresa Peruzzi, Davide Montagnoli, Iacopo Rossi, Cesare Chieli, Dafne Castellani. 

Quest’anno, con l’aiuto di vari sponsor, è stato creato e portato avanti anche l’importante progetto “Dai fiato alla Musica”, iniziato con le classi terze della Scuola Primaria. Gli studenti hanno ricevuto degli strumenti musicali e sono stati avviati alla musica grazie alle lezioni degli insegnanti della Filarmonica P. Mascagni di Anghiari. Questo progetto così come gli altri continuerà anche nel prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità