Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 23 maggio 2017 ore 15:41

Aperte le iscrizioni alla Cronoscalata dello Spino

Appuntamento sul percorso del passo che collega Valtiberina e Casentino nel weekend del 16, 17 e 18 giugno



PIEVE SANTO STEFANO — Lo Spino comincia a scaldare i motori: si sono infatti aperte le iscrizioni alla 8ª edizione della cronoscalata storica e alla 45ª di sempre, che si svolgeranno a Pieve Santo Stefano venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno. La gara è valevole quale sesta prova - sulle dieci in totale - del Campionato Italiano di Velocità Auto Storiche (Civsa) e come tappa del Trofeo Toscano di Velocità in Montagna, con la novità sostanziale costituita dall’assenza del limite numerico di partecipazione per le vetture moderne. 

La Pro-Spino Team, associazione che dal 2002 a oggi ha riportato in vita la competizione senza alcuna interruzione, è già al lavoro con i suoi addetti per l’allestimento dei 6 chilometri esatti di percorso lungo la provinciale 208, che dall’immediata periferia di Pieve conducono fino al bivio per Gregnano, nei pressi di Montalone; i concorrenti dovranno coprirli in due manche e il risultato finale sarà stilato per somma di tempi.

Sul sito web dell’organizzazione (www.prospino.com) è scaricabile il programma completo della gara, che verrà molto probabilmente arricchito da un motivo di orgoglio in più per la gara, un evento di stampo culturale da confermare a breve.

Lo Spino edizione 2017 verrà illustrato nel dettaglio il prossimo 10 giugno dalla Pro-Spino Team insieme alle autorità del Comune di Pieve S. Stefano e a gli sponsor Tratos Cavi e BS Lubrificanti, quest’ultimo anche sede della stessa conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno