Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 18:02

Piazza Torre di Berta, via libera al progetto

L’amministrazione comunale ha approvato lo schema definitivo per la riqualificazione dello spazio urbano. Investimento da oltre 60mila euro



SANSEPOLCRO — Nel corso dell’ultima seduta di giovedì 5 luglio, la Giunta Comunale di Sansepolcro ha deliberato con votazione unanime l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo per l’intervento di riqualificazione dello spazio urbano di Piazza Torre di Berta. Il piano dei lavori è stato redatto dall’Arch. Ilaria Chiosi del Servizio Lavori Pubblici del Comune.

L’importo complessivo delle opere sarà di 61.700 euro. Per la somma di 48.948,99 euro, l’amministrazione ha presentato un’istanza di finanziamento tramite i fondi provenienti dal Bando GAL (Consorzio Appennino Aretino) a “Sostegno per studi/investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, compresi gli aspetti socio- economici di tali attività, nonché azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente”. I restanti 12.751,01 euro saranno coperti con fondi propri del Comune.

L’amministrazione comunale ha quindi commissionato al Servizio Lavori Pubblici l’attivazione di tutte le necessarie procedure per l’affidamento dei lavori. Agli uffici comunali di competenza spetterà inoltre la programmazione delle varie manifestazioni organizzate e patrocinate dal Comune in funzione dei nuovi arredi previsti, trattandosi di strutture permanenti che potranno però essere spostate per permettere lo svolgimento delle principali manifestazioni previste nella Piazza.

“Dopo anni di attesa, finalmente Piazza Torre di Berta tornerà a splendere con un arredo suggestivo che ricorderà alla città la presenza della sua storica Torre – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – Si tratta di una precisa scelta dell’amministrazione che punta a rivitalizzare il centro storico ridando dignità e significato ad uno degli spazi più caratteristici del Borgo. Entro l’inizio di settembre, il progetto verrà presentato ufficialmente ai cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità