Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 16:37

Consob, annullate anche le multe sui bond Etruria

Come per i prospetti sull'aumento di capitale, per la Corte d'Appello l'authority conosceva dal 2013 la crisi dell'istituto. Consob minaccia ricorsi



FIRENZE — Dopo le multe legate alle carenze nel prospetto dell'aumento di capitale, ad essere annullate dai giudici della Corte d'Appello di Firenze sono state anche quelle comminate dalla commissione per le società e le banche sui prospetti dei bond dell'istituto e sul mancato aggiornamento della mappatura dei titoli dopo i rilievi della Banca d'Italia. 

La motivazione dei giudici d'appello ricalca in sostanza quella del precedente annullamento, che risale a pochi giorni fa: a Consob avrebbe disposto già dalla fine del 2013 delle informazioni necessari ad avere un quadro chiaro sulla situazione di crisi della banca e dunque, secondo le sentenze, avrebbe dovuto muoversi prima. 

Le multe sono state annullate al presidente del collegio sindacale Massimo Tezzon, ai sindaci Paolo Cerini, Gianfranco Neri, Carlo Polci, Franco Arrigucci e Giovanna Magnanensi, e ai consiglieri Luigi Nannipieri, Andrea Orlandi e Claudio Salini. Le sanzioni nei loro confronti andavano dai 25mila ai 40mila euro. 

Ora però Consob è pronta a ricorrere in Cassazione contro le sentenze dei giudici di appello. La commissione sta valutando se e come procedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca