Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 08:45

Persona scomparsa salvata dal drone

Il fatto è accaduto ieri sera. In azione anche le unità cinofile. L'uomo è stato individuato grazie alla termocamera dei Vigili del Fuoco



MONTE SAN SAVINO — Si era allontanato dalla casa di cura in cui risiede, ma grazie ad un drone dei Vigili del Fuoco è stato individuato e portato in salvo. 

E' successo ieri sera a Monte San Savino. Sono intervenuti per le ricerche i pompieri di Arezzo, sul posto con un UCL (Unità di Comando Locale), personale del nucleo cinofili e del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). 

La soluzione è arrivata grazie ad un drone: con l'utilizzo della termocamera, è stato possibile individuare l'uomo che si era smarrito a circa 300 metri dalla struttura che lo ospitava. 

A quel punto sono state date le coordinate geografiche al personale dei Vigili del Fuoco che in breve tempo ha raggiunto l'uomo, affidandolo poi al 118. Sul posto anche i Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

uomo scomparso Monte San Savino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità