Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 16 marzo 2016 ore 13:09

In vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi

Il museo della Battaglia e di Anghiari è stato selezionato per partecipare ad un progetto promosso dal settore patrimonio culturale della Regione



ANGHIARI — Si tratta di offrire un servizio in più alle famiglie con bambini in età scolare nei periodi “scoperti” dalle attività scolastiche o da altre iniziative (tipo i campi estivi), intervenendo a sostegno di coloro che, per motivi lavorativi, non hanno a chi lasciare i propri figli. Inoltre il servizio (ovviamente) è aperto ai genitori che ritengono una “giornata al museo” salutare per la crescita dei propri pargoli.

Il Museo comunale di Anghiari partecipa a questa interessante iniziativa nel giorno del 24 marzo 2016, all’inizio cioè delle ferie scolastiche pasquali, offrendo ai partecipanti alcune attività che si snodano fra Biblioteca, Museo e il rinnovato Palazzo Pretorio. In particolare si giocherà con la storia e con gli strumenti che servono a tramandarla: la scrittura, il disegno e la fotografia. Per una giornata nuova, divertente e fuori dal consueto.

Il nome “Campus Pasquali”, scelto dal gruppo di lavoro, significa proprio questo: imparare con la gioia di farlo, in luoghi che di solito sono “seriosi” per natura e per immaginario come i musei e le biblioteche.

In tutta la provincia di Arezzo ci sono quattro musei che partecipano all’iniziativa, accomunati da questa sensibilità: per questa volta tre valli dell’aretino e quattro cittadine (oltre ad Anghiari infatti anche Cortona, Montevarchi e San Giovanni Valdarno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno