Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 17 maggio 2017 ore 15:13

"La Battaglia svelata"..in notturna

Si rinnova l’appuntamento con la Notte dei Musei dedicata alla mostra “La Battaglia svelata, nella storia e nel disegno di Leonardo da Vinci”



ANGHIARI — La Notte dei Musei è oramai diventata un appuntamento classico per Anghiari e per il Museo Comunale. L’occasione ghiotta del 2017 è rappresentata dalla mostra in corso “La Battaglia svelata, nella storia e nel disegno di Leonardo Da Vinci” e l’apertura notturna permetterà di allungare ancora di più l’opportunità per vederla.

Sabato 20 maggio dalle 21:00 alle 23:00 i visitatori potranno infatti ammirare i disegni preparatori di Leonardo e tutte le copie del famoso dipinto andato perduto tramite la raccolta digitale e gli spazi immersivi dove è spiegata la vicenda. La mostra è occasione imperdibile per gli appassionati d’arte, unico luogo al mondo dov’è concentrata tutta la documentazione grafica storicapiù significativa riguardo al dipinto scomparso.

“La Battaglia di Anghiari di Leonardo Da Vinci è infatti la vicenda artistica che ha contraddistinto un passaggio epocale nella storia dell’arte – ha spiegato il direttore del Museo della Battaglia e di Anghiari Gabriele Mazzi e il nuovo allestimento del Museo di Anghiari la tratta finalmente con dovizia di particolari e con grande attenzione verso la divulgazione al grande pubblico. Il successo registrato ad aprile, trascorsi 35 giorni dall’inaugurazione della mostra con un +53% di visitatori rispetto al pur ottimo mese dell’anno precedente, significa che abbiamo alcuni motivi per credere di aver centrato un primo obbiettivo”.

Sapevate che anche il grande Raffaello ha studiato e copiato la Battaglia di Anghiari di Leonardo? Ad Anghiari si scoprono sempre cose interessanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno