QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 23°31° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 30 giugno 2016

Cronaca lunedì 21 marzo 2016 ore 16:27

La città piange la scomparsa del professor Fontana

Il professor Giuseppe Fontana sabato pomeriggio ha perso la vita in un incidente stradale sulla superstrada E45, nella zona di Mercato Saraceno.

ANGHIARI — Il professor Fontana aveva 74 anni, era originario di Sansepolcro, ma da tanti anni ormai viveva ad Anghiari ed era uomo conosciuto e stimato da tutta la cittadinanza.

E’ stato insegnante di disegno dal vero all’Istituto d’Arte di Anghiari, è stato preside nelle scuole di Deruta, Gubbio, Fabriano, Forlì e Ravenna, è stato promotore e fattivo collaboratore di numerose iniziative di vario genere.

Lo ricorda il Comune che in una nota ne traccia un ricordo, "Appassionato collezionista, uomo apprezzato per la sua gentilezza, per la sua cordialità, per la sua competenza, per l’interesse nei confronti della vita del paese e per la passione che trasmetteva di volta in volta ai vari interlocutori. Sempre con il sorriso sulle labbra, sempre con rispetto, educazione, umiltà. Doti professionali e soprattutto umane che ha messo a più riprese a disposizione della nostra comunità partecipando e collaborando in prima persona alle manifestazioni anghiaresi. Dall’evento che aveva portato nel nostro paese l’attrice Claudia Cardinale in ricordo del film “La ragazza di Bube” alle tante altre iniziative di differente genere. Con la morte del professor Giuseppe Fontana, Anghiari perde un’altra figura importante della sua storia recente. Il sindaco Riccardo La Ferla, l’Amministrazione Comunale di Anghiari e tutta la cittadinanza hanno appreso con sincero dolore la drammatica notizia ed esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa triste perdita"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità