Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 17:50

Le quinte trionfano al concorso di Levane

Nella 9° edizione del concorso il coro diretto dal maestro Cesare Ganganelli si è esibito con tre brani ed ha conquistato la giuria ed il pubblico



ANGHIARI — Gli alunni di V A e V B della Scuola Primaria di Anghiari si sono classificati al 1° posto nel prestigioso concorso di musica “Musicando” che si è svolto sabato 27 maggio presso l’Istituto Mochi di Levane. Il progetto è stato il frutto della collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi, la Filarmonica “Pietro Mascagni” di Anghiari e l’Amministrazione Comunale.

Nella 9° edizione del concorso il coro diretto magistralmente dal maestro Cesare Ganganelli si è esibito con tre brani ed ha conquistato la giuria ed il pubblico presente per le competenze musicali, per la buona presenza scenica e per l’ottima esecuzione. Gli alunni sono stati seguiti nel progetto dalle maestre Cinzia Gigli, Donatella Bernardini, Silvia Sparagnini e Maria Pia Pari e sono stati accompagnati al concorso oltre che dalle insegnanti anche dai genitori. La bella affermazione che è maturata a Levane ha ripagato l’impegno e la bravura dei giovani alunni della scuola di Anghiari e porta prestigio a tutto il nostro paese.

Grande la soddisfazione del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi, la dottoressa Monica Cicalini, che con orgoglio ha commentato questo bel successo. “Il coro delle attuali classi quinte è il frutto di un progetto musicale che da tanto tempo viene sponsorizzato dalla Filarmonica Pietro Mascagni di Anghiari, diretta dal presidente Domenico Rossi, che ringraziamo vivamente in quanto ogni anno collabora con la partecipazione attiva di validi e competenti esperti musicali. Vogliamo poi ringraziare il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri e l’Amministrazione Comunale che ha contribuito alla nostra partecipazione al concorso mettendo gratuitamente a disposizione degli alunni il pullman. L’applauso più grande va in ogni caso ai nostri studenti, al maestro Cesare Ganganelli ed alle insegnanti dell’Istituto Scolastico che con tanta passione hanno portato avanti questo progetto bissando tra l’altro il successo ottenuto due anni fa sempre in questo concorso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità