Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 19:00

"Siamo crocevia dei cammini di Francesco"

La città di Baldaccio sarà uno dei crocevia più importanti negli oltre 300 km de “I Cammini di Francesco”



ANGHIARI — Il progetto si concretizzerà già a partire dal 2018 e coinvolgerà tutti i paesi legati all’esperienza di San Francesco

Tra questi figura anche Anghiari che all’interno del suo territorio vanta numerosi luoghi che sono legati profondamente alla vita ed ai percorsi del Santo: dal Ponte alla Piera, al Cenacolo ed al Castello di Montauto fino alla Chiesa della Croce e a quello “storico” stradone che proprio da qui parte tagliando a metà la parte toscana della Valle del Tevere congiungendolo con il Sacro Eremo di Montecasale. 

L’amministrazione comunale su questo sta lavorando fin dal primo giorno con grande dedizione e i progetti portati avanti ne sono la dimostrazione. Lo ha dichiarato con orgoglio e con soddisfazione il sindaco Alessandro Polcri partendo proprio dal discorso relativo a I Cammini di Francesco. “Il Santo di Assisi continua ad essere un punto di riferimento per tante persone con varie esperienze di vita legate alla spiritualità, ma anche ad altri aspetti come cultura, storia e tradizione. La Croce di Anghiari e i luoghi di passaggio di Francesco sono il simbolo di tutto questo. Il progetto I Cammini di Francesco vuole recuperare questo spirito e, in un contesto che troppo spesso è di chiusura con muri o barriere rispetto al resto del mondo, va invece in una direzione opposta unendo all’interno di un solo progetto situazioni e luoghi che se inseriti in un ragionamento d’insieme possono portare anche benefici in termini di turismo e di sviluppo. Un ringraziamento particolare va al buon lavoro fatto da Giovanni Tricca che con la sua associazione ha saputo unire tutti questi fattori. La nostra Amministrazione punta molto sul turismo e sulla promozione del territorio e il progetto I Cammini di Francesco è uno degli elementi centrali di una programmazione che stiamo portando avanti fino dal primo giorno. Concretamente, partendo dal territorio e dallo sviluppo dello stesso attraverso differenti progetti che hanno come unico filo conduttore quello di portare sviluppo e benessere alla nostra comunità ed anche in un periodo di più ampio respiro. Il 2017 è inoltre L’Anno dei Borghi Italiani ed il biennio da poco iniziato sarà di capitale importanza per Anghiari e per la sua crescita sotto il profilo turistico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno