Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 28 giugno 2016 ore 18:30

Trofeo Frates, ecco la quarta edizione

Anghiari e tutti gli appassionati di sport si apprestano a vivere una settimana di “corsa” e di grandi eventi, all’insegna del podismo e della storia.



ANGHIARI — Domani si disputerà infatti la 14° edizione dell’era moderna del Palio della Vittoria (gara in salita unica nel suo genere che scatterà al calar del sole subito dopo la rievocazione storica della Battaglia di Anghiari), mentre domenica 3 luglio è in programma il 4° Trofeo Fratres Città di Anghiari, corsa podistica organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari all’interno della Festa Estiva del Donatore (giunta quest’anno alla 18° edizione).

Alcuni degli atleti che domani parteciperanno al Palio della Vittoria saranno al via domenica nel 4° Trofeo Fratres Città di Anghiari. Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari sta ultimando i preparativi in vista di una manifestazione che sta riscuotendo sempre maggior interesse e che si annuncia più partecipata rispetto alle prime tre edizioni. Il programma di domenica 3 luglio si aprirà alle 9:00 con il via della competizione riservata agli adulti. I big del podismo si sfideranno negli 11 km del “Circuito dei Mulini”, su un percorso tutto da vivere. Cuore della manifestazione sarà Piazza Baldaccio, sede di partenza e di arrivo della prova riservata agli adulti e delle gare giovanili che scatteranno alle 11:00. In programma anche la camminata non competitiva di 4 km.

Saranno premiati i migliori tre assoluti ed i migliori di ogni categoria (tra gli uomini e tra le donne), ma un “sostanzioso” pacco-gara verrà consegnato dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari a tutti gli atleti.

Giusto ricordare che la manifestazione podistica si svolgerà all’interno della 18° Festa Estiva del Donatore e che il Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari porta avanti da ben 40 anni una fondamentale opera di sensibilizzazione in merito alla donazione del sangue.

Appuntamento da non perdere con il grande podismo ad Anghiari. Domani (mercoledì 29 giugno) con il Palio della Vittoria e domenica 3 luglio con il 3° Trofeo Fratres Città di Anghiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno