Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 18:50

Ecco il progetto per ripopolare i piccoli centri

Alberto Santucci su Bando borghi Badia Tedalda e Pieve S Stefano - DICHIARAZIONE

L'idea sviluppata da Badia Tedalda e Pieve Santo Stefano ha ottenuto il terzo posto nel Bando Borghi Linea B del Pnrr. Soddisfazione dei sindaci



FIRENZE — Nel Bando borghi linea B del Pnrr, relativo ai Comuni sotto ai 5mila abitanti, il progetto di Badia Tedalda (capofila) e Pieve Santo Stefano (associato) si è piazzato al terzo posto assoluto. Soddisfazione è stata espressa dai rispettivi sindaci, Alberto Santucci e Claudio Marcelli, alla presentazione questa mattina - 13 aprile - in Regione.

"Abbiamo realizzato un buon progetto e adesso abbiamo iniziato a metterlo a terra, i cantieri sono partiti. Si tratta della realizzazione di molte opere strutturali, oltre che numerosi servizi e gestioni. Il progetto sulla promozione della cultura, dell'arte, del turismo, della creatività giovanile per combattere lo spopolamento delle nostre zone ma con un occhio alla mobilità lenta, quindi prevede la realizzazione anche di piste ciclabili e ciclopedonali" così è entrato nel dettaglio il primo cittadino Santucci.

"Il tutto si inquadra in una idea progettuale di rivitalizzare i centri storici delle aree interne, i Comuni minori con grandi difficoltà demografiche. Quindi, in questo progetto allineato al Pnrr abbiamo trovato i fili conduttori per riunire una serie di associazioni locali e proporre un'idea risultata vincente" ha approfondito ulteriormente Marcelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alberto Santucci su Bando borghi Badia Tedalda e Pieve S Stefano - DICHIARAZIONE
Claudio Marcelli su Bando borghi Badia Tedalda e Pieve S Stefano - DICHIARAZIONE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno