Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 18:19

Lorenzo Vergni ha vinto la campestre di Anghiari

Ad aggiudicarsi la corsa campestre “sulle orme del fantasma” 7° Memorial Walter Del Sere e 2° Memorial Primetto Barelli è stato Lorenzo Vergni



ANGHIARI — Lorenzo Vergni si è aggiudicato l’edizione 2016 della corsa campestre “sulle orme del fantasma” valevole come 7° Memorial Walter Del Sere e 2° Memorial Primetto Barelli, competizione che si è svolta ieri mattina ad Anghiari (in provincia di Arezzo), nello splendido parco del Castello di Sorci. 

La competizione organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro con il patrocinio dei comitati regionali di Toscana ed Umbria della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) e del Comune di Anghiari ha regalato grande spettacolo ed ha consentito ai numerosissimi protagonisti di vivere una splendida giornata di sport. Lo hanno confermato i numeri: le varie prove disputate sono infatti state portate a termine da 441 atleti (325 i bambini e i ragazzi, 116 gli adulti comprese ovviamente tante protagoniste al femminile).

Ad aggiudicarsi la corsa campestre “sulle orme del fantasma” 7° Memorial Walter Del Sere e 2° Memorial Primetto Barelli è stato Lorenzo Vergni. Il rappresentante del Marathon Club Città di Castello ha coperto i 7,5 km in 24’17” ed ha scritto il suo nome nell’albo d’oro dopo la doppietta di Alessandro Annetti (vincitore nel 2014 e nel 2015). Sul podio sono saliti come detto in precedenza Giuseppe Cardelli e dell’Atletica Avis Sansepolcro (24’40”) e Simone Lanzi dell’UP Policiano (3° in 24’51”). 4° piazza per Massimo Arrigucci (Atletica Sestini), 5° per Fabrizio Venturi (Atletica Avis Sansepolcro) che hanno concluso in 25’05” e 25’18”. La top ten è stata completata da Patrizio Falaschi (Atletica Avis Sansepolcro), Enrico Fiorucci (Tiferno Runners), Francesco Vannuccini (Gs Il Fiorino), Davide Besi (Tiferno Runners) e Leonardo Tarquini (Atletica Sestini).

A premiare i vari protagonisti sono stati Nicola Gregori (presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro), Giuseppe Ricceri (assessore del Comune di Anghiari), Giorgio Cerbai (presidente del CONI Provinciale di Arezzo), Stefania Bolletti e Santi Del Sere (la compagna e il fratello di Walter Del Sere).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno