QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 20°25° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 31 luglio 2016

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 18:19

Lorenzo Vergni ha vinto la campestre di Anghiari

Ad aggiudicarsi la corsa campestre “sulle orme del fantasma” 7° Memorial Walter Del Sere e 2° Memorial Primetto Barelli è stato Lorenzo Vergni

ANGHIARI — Lorenzo Vergni si è aggiudicato l’edizione 2016 della corsa campestre “sulle orme del fantasma” valevole come 7° Memorial Walter Del Sere e 2° Memorial Primetto Barelli, competizione che si è svolta ieri mattina ad Anghiari (in provincia di Arezzo), nello splendido parco del Castello di Sorci. 

La competizione organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro con il patrocinio dei comitati regionali di Toscana ed Umbria della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) e del Comune di Anghiari ha regalato grande spettacolo ed ha consentito ai numerosissimi protagonisti di vivere una splendida giornata di sport. Lo hanno confermato i numeri: le varie prove disputate sono infatti state portate a termine da 441 atleti (325 i bambini e i ragazzi, 116 gli adulti comprese ovviamente tante protagoniste al femminile).

Ad aggiudicarsi la corsa campestre “sulle orme del fantasma” 7° Memorial Walter Del Sere e 2° Memorial Primetto Barelli è stato Lorenzo Vergni. Il rappresentante del Marathon Club Città di Castello ha coperto i 7,5 km in 24’17” ed ha scritto il suo nome nell’albo d’oro dopo la doppietta di Alessandro Annetti (vincitore nel 2014 e nel 2015). Sul podio sono saliti come detto in precedenza Giuseppe Cardelli e dell’Atletica Avis Sansepolcro (24’40”) e Simone Lanzi dell’UP Policiano (3° in 24’51”). 4° piazza per Massimo Arrigucci (Atletica Sestini), 5° per Fabrizio Venturi (Atletica Avis Sansepolcro) che hanno concluso in 25’05” e 25’18”. La top ten è stata completata da Patrizio Falaschi (Atletica Avis Sansepolcro), Enrico Fiorucci (Tiferno Runners), Francesco Vannuccini (Gs Il Fiorino), Davide Besi (Tiferno Runners) e Leonardo Tarquini (Atletica Sestini).

A premiare i vari protagonisti sono stati Nicola Gregori (presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro), Giuseppe Ricceri (assessore del Comune di Anghiari), Giorgio Cerbai (presidente del CONI Provinciale di Arezzo), Stefania Bolletti e Santi Del Sere (la compagna e il fratello di Walter Del Sere).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca