Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 11:11

Interventi sulla vecchia Tiberina bis

Anas comunica un intervento di 2,5 milioni di euro per rendere nuovamente transitabile la vecchia strada tra Valsavignone e Canili di Verghereto



PIEVE SANTO STEFANO — "Una notizia positiva e credo non solamente per il nostro Comune, bensì per l'intera Valtiberina – ha spiegato il sindaco di Pieve Santo Stefano, Albano Bragagni – poiché abbiamo ricevuto una lettera prima da Anas, poi confermata dal Ministero delle Infrastrutture, in cui sono stati stanziati 2,5milioni di euro per rendere nuovamente transitabile, fino a un certo livello, la vecchia Tiberina 3Bis. Oramai tutti si sono resi conto che la E45 non può non avere un'alternativa: l'incidente di un paio di settimane fa lo ha dimostrato. Ma ci sono anche tante altre situazioni: il viadotto da Valsavignone a Bagno di Romagna è soggetto a escursioni termiche fortissime, è sufficiente che rassereni dopo una pioggia in un mese di dicembre o gennaio che gela e può accadere il peggio. Una viabilità alternativa è necessaria." 

L'intervento comprende un tratto di strada di oltre venti chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno